• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
ANCORA SULLE MUTILAZIONI SESSUALI FEMMINILI - Gorizia Trasgressiva

ANCORA SULLE MUTILAZIONI SESSUALI FEMMINILI - Gorizia Trasgressiva

Le mutilazioni genitali femminili sono definite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come: "Tutte le procedure che comportano la rimozione parziale o totale dei genitali femminili esterni, o altre lesioni agli organi interni per motivi non medici".
È ovvio che tutte le forme di infibulazione e circoncisione delle donne vanno condannate, ma è anche importante affrontare alcuni dei falsi miti che circondano queste pratiche esecrabili.
L'OMS considera tre tipi di mutilazione genitale femminile:
tipo I – clitoridectomia - si riferisce alla rimozione del clitoride e del suo cappuccio
tipo II – escissione – consiste nella rimozione del clitoride e delle labbra interne
tipo III – infibulazione - prevede la rimozione totale o parziale delle labbra interne ed esterne, e di solito del clitoride, e la fusione della ferita. Viene lasciato un piccolo foro per il passaggio di urina e sangue mestruale e la ferita viene aperta solo dopo il matrimonio per i rapporti sessuali ed il parto.
Si stima che circa l'85% delle donne mutilate siano state sottoposte ad esperienza di tipo I e II, mentre il tipo III è la procedura più comune in Gibuti, Somalia, Sudan e in alcune parti di Eritrea, Etiopia e Mali.
Nel 2012, l'assemblea generale dell'ONU ha approvato all'unanimità una risoluzione che vieta tali mutilazioni.
Le conseguenze sulla salute includono infezioni urinarie e vaginali ricorrenti, dolore cronico, infertilità, emorragie fatali, cisti e complicanze durante il parto. 
La maggior parte di queste donne crede di non poter più provare alcun piacere sessuale. Tuttavia, nelle donne infibulate, alcune strutture erettili fondamentali per l'orgasmo non sono state eliminate. L'influenza culturale può cambiare la percezione del piacere e l'accettazione sociale. 
La ricerca OMS mostra che quasi l'86% delle donne affette da diversi tipi di mutilazione ha raggiunto almeno un orgasmo, ed il 69,23% lo ha raggiunto sempre.
Metodi per aumentare il piacere sessuale
Se una donna non ama il sesso, ciò può essere dovuto a:
– mancata eccitazione (fare esercizio prima di masturbarsi)
- tensione e contrazione dei muscoli intorno alla vagina. (praticare esercizi di rilassamento, fare pressione facendo finta di urinare, aprire la vagina)
- imene molto resistente che può provocare dolore.
Masturbazione uguale liberazione
Il modo migliore per aumentare il piacere sessuale è masturbarsi, perché insegna alle donne ciò che piace loro, e che poi può essere condiviso con i partner sessuali. La masturbazione può essere eseguita con infinite modalità, per esempio con le dita, con oggetti morbidi o duri, con l'acqua sotto la doccia, ecc., e sembra essere correlato ad un maggiore repertorio sessuale, con più fantasie ed una maggiore facilità nel raggiungere l'orgasmo. Gli studi dimostrano che la masturbazione è una componente positiva nella strutturazione della sessualità femminile.
Ogni donna ha il diritto di avere un'attività sessuale e di provare piacere per il pieno benessere psicofisico della persona. Tutte le femmine mutilate possono e devono essere curate; ed hanno il diritto di avere una terapia sessuale adeguata.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati